Fatturazione elettronica, un obbligo per gli Ordini

A partire dal prossimo 31 marzo anche gli Ordini Professionali dovranno emettere, trasmettere, conservare ed archiviare le fatture esclusivamente in formato elettronico.

Decorrerà dal 31 marzo 2015 l’obbligo di fatturazione elettronica per gli Ordini professionali. A chiarire che essi sono inclusi tra i destinatari dell’obbligo di fatturazione elettronica è stato il Ministero dell’Economia e delle Finanze, rispondendo con una nota ad una lettera della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri.

A partire dal prossimo 31 marzo, quindi, anche gli Ordini Professionali dovranno emettere, trasmettere, conservare ed archiviare fatture, note, conti, parcelle e simili esclusivamente in formato elettronico.


A questo proposito, Namirial propone la soluzione di fatturazione elettronica attraverso la quale si può importare un file generato dal gestione dell’Ordine o generare lo stesso file direttamente con input manuale. La soluzione oggi consente di generare fatture verso la PA e a breve consentirà di ricevere le fatture dai fornitori dell’Ordine professionale. Entrambe le tipologie di fatture (attive/passive) dovranno essere conservate a norma di legge.

FATTURAZIONEELETTRONICA.EU

Privacy Policy - Cookie Policy - Contatta DPO - Copyright - Contatti - Mappa sito

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 Senigallia (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - P.IVA IT02046570426 - C.F. e iscriz. al Reg. Impr. Ancona N. 02046570426 - REA N. AN157295 - Codice destinatario T04ZHR3 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. - © Namirial S.p.A.